ISCRIZIONE AI LABORATORI DA 3 CFU

Si ricorda che a partire dal 15 novembre fino al 30 novembre gli studenti frequentanti laboratori (ad esclusione dei laboratori di Scrittura italiana, Gestione delle informazioni e web, Lingua inglese, Scavo archeologico, Disegno archeologico, Fai, Unicef) saranno tenuti ad inserire la propria iscrizione nel sistema Sifa per accedere alla verbalizzazione dei crediti.

La procedura, analoga a quella seguita per l'iscrizione agli esami, deve essere svolta obbligatoriamente.

Si riporta qui di seguito il percorso da seguire nel sistema Sifa per inserire la vostra iscrizione:

• Autenticazione nel Sifa (come per gli appelli d’esame);
  • Entrare nei “Servizi didattici” e selezionare “Iscrizione ai laboratori della Facoltà di Studi Umanistici”;
  • Nella colonna a sinistra, scegliere “Cambia cdl” e selezionare “Laboratori Facoltà di Lettere - L. Triennale”–C00, che li contiene tutti, anche i laboratori esclusivi delle lauree magistrali. Quindi confermare;
  • Dal menù sulla sinistra dello schermo, cliccare su “Iscrizione esami (e Laboratori della Facoltà di Studi umanistici)”;
  • Individuare con attenzione,  nell'elenco visualizzato, il titolo del laboratorio che si sta frequentando. Controllare anche il nome del docente di laboratorio.
  • (Se il laboratorio è tenuto da un docente esterno ad UNIMI, accanto al suo nome compare anche quello del docente che ha proposto - docente proponente -  il laboratorio stesso).
  • Procedere nella conferma, quindi "Iscrivi".

Solo in questo modo sarà possibile registrare i crediti conseguiti attraverso la frequenza, con profitto, al laboratorio.

SI RICORDA CHE LE INDICAZIONI SOPRA FORNITE VANNO OBBLIGATORIAMENTE SEGUITE

11 novembre 2013