Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Lontano dall’Iran. Identità femminili in transito

donna attraversa strada saltando

Siamo lieti di invitarvi all'evento Lontano dall’Iran. Identità femminili in transito, che si terrà venerdì 24 novembre alle ore 9:00nell'aula 102 dell'Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano.


Un incontro pensato come dialogo che fa incontrare sguardi, testimonianze e narrazioni di identità femminili in transito tra appartenenze e revisioni di confini reali e immaginati. A dare avvio al dibattito sarà la proiezione del cortometraggio Lontano dall’Iran di Niloofar Yamini, finalista del concorso “Docucity @ Milano Città Mondo#05 – Le città delle donne”, in cui sei donne iraniane, da tempo residenti a Milano e attive nel mondo dell’arte, si raccontano.

Segue un dialogo tra la filmmaker e le altre due ospiti, Giulia Valsecchi, ricercatrice e scrittrice, e Greta Privitera, giornalista, che indagherà da più angolazioni le istanze sottese alla migrazione. Modera Nicoletta Brazzelli, responsabile del corso di Letteratura inglese contemporanea all'Università degli Studi di Milano.


La partecipazione è libera, con registrazione

Iscriviti all'evento>>   qui

24 novembre 2023
Torna ad inizio pagina