Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Scrivere per il teatro
(VI edizione, 2021/22)

I curatori del concorso Scrivere per il teatro dell’Università degli Studi di Milano sono lieti di annunciare la collaborazione tra il Centro di Ricerca coordinata AltreScene, il Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni, la compagnia teatrale Puntozero e il Teatro Elfo Puccini per il concorso di scrittura creativa Scrivere per il teatro, giunto alla sua sesta edizione e rivolto agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi di Milano.

La pièce finalista, ispirata alla tragedia di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, verrà premiata da Ferdinando Bruni, attore, regista e co-direttore del Teatro Elfo Puccini.

Il testo teatrale di ispirazione shakespeariana verrà messo in scena per la regia di Giuseppe Scutellà, regista e direttore artistico della compagnia teatrale Puntozero, presso il Teatro Puntozero Beccaria il 26 novembre 2022, ore 17.30 a conclusione del laboratorio Shakespeare & la Legge. Saranno in scena i giovani attori dell’area penale interna ed esterna dell’Istituto Penale per i Minori “Cesare Beccaria” della compagnia Puntozero oltre a studenti universitari della Statale.

 

 

Laboratorio e spettacolo teatrale sono parte del progetto Creative Europe Programme TYPUS – Transforming Young People Using Shakespeare, finanziato dall’Unione Europea.

28 ottobre 2022
Torna ad inizio pagina