Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Avvisi  

Passaggio a Lingua inglese per matricole 2019-20

Il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere organizza una prova di recupero per gli interessati al percorso di lingua INGLESE.

Saranno ammessi alla prova tutti gli studenti immatricolati nel 2019-20 che hanno sostenuto il test di lingua inglese di settembre 2019 senza superarlo e che ne facciano richiesta con questo modulo.

Verrà consentito il passaggio diretto a inglese, senza necessità di sostenere il test, a chi ha ottenuto almeno 22 su 30 nel test specifico per Lingue del settembre 2019, ma ha poi deciso di scegliere altre due lingue. Anche in questo caso sarà necessario presentare richiesta.

La prova di recupero si terrà il 20 luglio 2020 sulla piattaforma Microsoft Teams alle ore 9:00. Gli iscritti verranno inseriti nell'apposito Team per sostenere la prova, che si articolerà in un colloquio in lingua con svolgimento di alcuni esercizi scritti e avrà la durata massima di 15 minuti. Se la prova sarà superata verrà consentito il passaggio ai corsi di Inglese, abbandonando una delle altre due lingue. I risultati della prova saranno comunicati mediante posta elettronica (casella mail di Ateneo) a tutti gli interessati nel più breve tempo possibile. Gli ammessi a Inglese potranno sostenere gli esami di Lingua 1 e/o Letteratura 1 già dall'appello di settembre 2020.

Per iscriversi alla prova di recupero è necessario compilare questo modulo entro e non oltre il 15 luglio 2020. Non è prevista l’iscrizione via SIFA o Unimia. Alla chiusura delle iscrizioni, i partecipanti riceveranno un messaggio di conferma della loro ammissione alla prova, o viceversa della loro esclusione, qualora non avessero diritto a sostenerla.

Si ricorda che non verranno prese in considerazione certificazioni di nessun livello, e che non saranno organizzate altre prove di recupero per gli studenti iscritti nel 2019-20.

08 luglio 2020
Torna ad inizio pagina