Internazionale
Il Dipartimento rappresenta uno dei maggiori centri di pianificazione e sviluppo dei processi di internazionalizzazione dell’Ateneo.
Si contraddistingue per l’attivazione di un rilevante numero di collaborazioni internazionali con enti di alta formazione e università europee ed extra-europee. Le molteplici occasioni di mobilità destinate agli studenti, oltre che attraverso il programma Erasmus+, si sviluppano grazie ad azioni di mobilità extra-europea e all’interno della rete europea 4EU+.
La dimensione internazionale del dipartimento si concretizza anche nell’offerta formativa, attraverso l’attivazione ogni anno di numerosi corsi, anche in collaborazione con gli Atenei partners, nelle diverse lingue insegnate e di percorsi di laurea di doppio diploma.
Il Dipartimento è inoltre particolarmente attento alle iniziative di mobilità internazionale del personale docente (professori e ricercatori), grazie a programmi di scambio con visiting professor e scholar di prestigiose università europee ed extra-europee.